giovedì 21 marzo 2013

Fagottini con marmellata e Nutella



Ingredienti:
per la pasta frolla:
600 g di farina
200 g di burro
2 uova
pizzico di sale
una bustina di lievito
buccia grattugiata di limone o arancia
Per il ripieno:
marmellata
Nutella

Procedimento:
Dopo aver preparato la pasta frolla, e averla fatta riposare in frigo, separate il panetto in due parti. Stendete una parte e ricavate e dei cerchi, aiutandovi con il coppapasta.



Ora con un cucchiaino ponete su ciascun cerchio di pasta frolla la farcia che preferite (io ho utilizzato in alcuni la Nutella, in altri la marmellata di fichi) e richiudete a metà, facendo pressione sui bordi del fagottino per sigillarlo bene per impedire la fuoriuscita del ripieno durante la cottura.
Procedete così fino ad esaurimento di tutta la pasta frolla a vostra disposizione (quindi quando avrete finito con la prima parte di pasta frolla, stendete anche l'altra e ripetete il procedimento).
Mettete in forno a 180º per 10/15 minuti.




Con questa ricetta partecipo al contest di Coccole di Dolcezza "Che merenda mi dai?"

5 commenti:

  1. Maria grazie per la ricetta ! Se li avesse a portata di zampe mio figlio se li papparebbe subito ! Inserisco nell'elenco

    RispondiElimina
  2. Che buoni!!!!
    bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono andata subito a vedere il tuo blog e ho già adocchiato delle ricette che sembrano veramente molto buone...proverò a farne qualcuna molto presto!
      A presto! ;)

      Elimina