giovedì 19 febbraio 2015

Frittelle di Mele


Ingredienti:
4 mele
500 g di farina
4 uova
2 bicchieri di latte
2 bustine di vanillina
1 bustina di lievito
120 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 litro di olio per friggere

Procedimento:
Sbucciare le mele e tagliarle a dadini. In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il lievito, il pizzico di sale e la vanillina. Mescolate e aggiungete le uova. Mescolate nuovamente, aggiungendo il latte poco alla volta.
Aggiungete le mele e amalgamate. Lasciate riposare in frigorifero per mezz'ora. Versate dello zucchero in un piatto.
In una padella fonda versate l'olio per friggere. Una volta caldo (ma non bollente) versate l'impasto con un cucchiaio. Quando le frittelle si doreranno, posatele su un foglio di carta assorbente e passatele nello zucchero.
Procedete così fino a termine dell'impasto.


Se siete interessati anche alla ricetta delle Chiacchiere, i dolci di Carnevale per eccellenza, le favette o i ravioli dolci, potete trovarla qui: http://perledisapore.blogspot.it/2014/02/dolci-di-carnevale-chiacchiere-favette.html

Buon Dolce Carnevale!!

4 commenti:

  1. Che buone le frittelle con le mele, una tira l'altra !

    RispondiElimina
  2. Ciao! Le mele tagliate vanno aggiunte prima o dopo aver messo l'impasto in frigorifero? ( non le hai menzionate nel procedimento e ignorante come sono rischio di fare un macello XD )I

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Le mele vanno aggiunte prima di riporre l'impasto in frigorifero.. Per qualsiasi altro dubbio o informazione, non esitare a contattarmi! :)

      Elimina