Ieri abbiamo ricevuto una campionatura di formaggi Bella Lodi, formaggio stagionato a pasta dura con la crosta nera, caratteristica del prodotto.
L'azienda nasce a Lodi nel 1947 quando tre fratelli strutturano, nell'azienda del padre, il loro primo caseificio. Qui trasformeranno il latte da loro prodotto, e quello delle cascine vicine. Circa dieci anni dopo verrà inaugurato un nuovo caseificio in provincia di Cremona.
Quest'azienda unisce l'attaccamento alla tradizione all'affidabilità della tecnologia alimentare. Nel corso degli anni, in seguito ad ampliamenti e processi di ammodernamento, il caseificio è diventato una realtà che primeggia nel settore caseario italiano.
Nel leggere sul sito www.bellalodi.it siamo rimaste piacevolmente colpite dalle diverse certificazioni dei prodotti Lodigiana, prodotti da solo latte italiano a meno di 50 km dal caseificio.
Inoltre, un'altra particolarità dell'azienda è l'occhio di riguardo verso le energie rinnovabili. Infatti, grazie all'impianto fotovoltaico, durante la produzione annua l'azienda evita l'emissione di ben 44 tonnellate di anidride carbonica nell'atmosfera.
Inoltre tutti i prodotti sono privi di lattosio.
I prodotti inviatici sono 3:
Nel formato grattugiato:
E nel sacchetto salvafreschezza:
Vi lasciamo anche i documenti informativi relativi al prodotto Bella Lodi:
Formaggio tipico lodigiano, prodotto da una forma di Bella Lodi ancora giovane, che viene sfogliata a mano da un esperto casaro con l'utilizzo della raspa. Si ottengono così delle sfoglie soffici e leggere.
Qui i documenti relativi alla Raspadüra di Bella Lodi:
formaggio grana prodotto con caglio vegetale.
Ecco i documenti del Gran Natura:
Presto pubblicheremo delle gustosissime ricette con l'utilizzo dei prodotti Lodigrana. Nel frattempo vi invitiamo a visitare i siti relativi ai prodotti per scoprirne di più sull'azienda e i prodotti!
Una bellissima collaborazione. Complimenti e... aspetto le tue deliziose ricette !
RispondiEliminaAo passar pela net encontrei seu blog, demorei algum tempo a ver o conteúdo, gostei e é um daqueles
RispondiEliminablogs que gostamos de visitar.
Eu ficaria alegre se me desse a honra da sua visita e se poder ler um pouco do que escrevi.
Tenha muita paz e saúde.
Sou António Batalha.
http://peregrinoeservoantoniobatalha.blogspot.pt/